Puglia

Things to do - general

La Puglia è la regione più orientale d’Italia e una di quelle con il maggiore sviluppo costiero,con un’estensione delle coste di circa 865 km. Lungo la costa si alternano tratti rocciosi (come sul Gargano), falesie (coste rocciose dalle pareti a picco), ma anche litorali sabbiosi (come lungo il Golfo di Taranto).
Il territorio pugliese rappresenta per molti versi una risorsa archeologica di rilevante importanza. Numerose sono le testimonianze delle civiltà susseguitesi nella nostra regione: Messapi, Japigi, Romani ma anche tracce di insediamenti preistorici e protostorici. Grande importanza poi ha, soprattutto nel tarantino, la civiltà della Magna Grecia, e da segnalare è anche la presenza di resti antropologici e faunistici risalenti a periodi remotissimi, soprattutto sulla Murgia.
Numerosi parchi archeologici, necropoli, dolmen, menhir, villaggi neolitici, templi e ville costellano in pari misura le sei province; una ricchezza assolutamente da scoprire. Il territorio pugliese è costellato da una miriade di luoghi sacri e di culto, decisamente interessanti anche dal punto di vista dei tesori d’arte che custodiscono o del luogo geografico in cui sono situati.
Un modo alternativo ed originale per scoprire la nostra regione, lontano dalle mete e dalle strade tipiche del turismo di massa.

Country Puglia
Villa in Puglia con piscina

Villa in Puglia con piscina

Strada Provinciale, Puglia
A partire da 1.140,00
Una bellissima villa in Valle d’Itria con piscina e campi da tennis/calcetto per un’indi Maggiori info

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.